.

Il bando dedicato ai progetti di solidarietà

Fondazione Cattolica lancia la seconda edizione di:

Una mano a chi sostiene

OBIETTIVO

Sostenere progetti con impatto sociale positivo, promuovendo inclusione e coesione sociale, che rispondano ai bisogni emergenti della comunità e siano capaci di autosostenersi nel tempo.

 

BENEFICIARI

Enti del Terzo Settore (ETS), Enti Ecclesiastici civilmente riconosciuti e Enti privati senza scopo di lucro (esclusi enti politici, sindacali, professionali e di rappresentanza economica).

Ciascun Ente potrà candidare un solo progetto che sia
inerente alle seguenti tematiche:

– assistenza e solidarietà sociale
– educazione, istruzione e formazione
– cultura.

I progetti partecipanti devono comprendere azioni capaci di promuovere l’inclusione e la coesione sociale ed avere un impatto sociale positivo e misurabile sul territorio di riferimento.

Tra i progetti partecipanti, Fondazione Cattolica privilegerà quelli più innovativi nel rispondere ai bisogni collettivi emergenti, nonché quelli più capaci di autofinanziarsi e di crescere nel tempo.

SPESE AMMISSIBILI

Spese per la realizzazione di progetti in ambito di assistenza sociale, educazione, istruzione, cultura e coesione territoriale.

CONTRIBUTI

Fino a 20.000€ per progetto, coprendo fino all’80% dei costi totali del progetto.

DOTAZIONE FINANZIARIA

500.000€ per l’intero bando

SCADENZA

28 febbraio 2025 per la presentazione dei progetti.

ULTERIORI INFORMAZIONI E LINK

Per dettagli sul bando e per candidarsi, visita Una mano a chi sostiene.

Vuoi partecipare ad un bando, accedere alle opportunità del PNRR, rigenerare la tua comunità, far nascere una cooperativa di comunità o worker buyout, realizzare un Hub per lo sviluppo del territorio? Scrivici senza impegno per ricevere ulteriori informazioni ed essere ricontattato.

© 2023 All rights reserved

Privacy Policy