“Road to Appennino Hack”, il percorso dedicato allo sviluppo delle aree interne e montane della nostra regione. Questo stimolante viaggio di innovazione e collaborazione avrà inizio il 28 febbraio e si concluderà il 17 aprile con il giorno della challenge finale. L’evento promette di essere un palcoscenico per il confronto e la collaborazione tra esperti, stakeholder e comunità locali.
In vista dell’evento finale, aperto a tutti gli appassionati delle sfide montane, sono stati organizzati quattro eventi seminariali dal vivo (visibili anche on line), concepiti come occasioni di approfondimento e stimolo per coloro che desiderano partecipare attivamente al percorso.
L’obiettivo principale di “Road to Appennino Hack” è quello di incentivare la progettualità e la collaborazione per proporre soluzioni per la valorizzazione e salvaguardia delle aree montane, puntando a nuovo rapporto e un nuovo equilibrio tra aree interne e aree urbanizzate, avvalendosi delle competenze di studenti, appassionati della tematica e professionisti provenienti da ogni angolo della nostra regione.