Comunicato Stampa
AppenninoVan è stato in visita alla sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini e incontrato il Presidente Battistini e alcuni funzionari.
La Camera di Commercio ha sostenuto fin da subito il progetto Appennino Van, l’incubatore mobile di “economie abitanti” d’Italia, nato per promuovere con maggiore efficacia processi partecipativi nelle comunità delle aree interne del Paese.
Il camper è il mezzo con cui Appenninol’Hub, diffonde idee e buone pratiche per favorire la nascita di nuove imprese sui territorio favorendo la riattivazione imprenditoriale e sociale dei piccoli centri interni.
All’affiancamento Appenninol’Hub si dedica anche attraverso il nuovo servizio di Temporary Manager per imprese ed enti del terzo settore.
Il progetto Appenninol’Hub, promosso dalla nostra Associazione Figli del Mondo – Responsabilità Sociale di Impresa – Rimini è da sempre sostenuto dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini che ne promuove la diffusione su tutte le aree collinari e montane del territorio della Romagna.
Il progetto è nato quattro anni fa in Valmarecchia, ma il cui successo ha superato i confini territoriali, da qui l’esigenza di spostarsi e l’idea del camper e di “AppenninoVan” un ufficio mobile che consente di portare e condividere il know how acquisito con le realtà locali che lo richiedono.