.
OBIETTIVO
Il bando mira a sostenere e promuovere la competitività delle imprese operanti nel settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero in Sicilia. L’obiettivo principale è incentivare lo sviluppo e l’innovazione nel comparto turistico, favorendo la crescita economica regionale e l’attrattività del territorio.
BENEFICIARI
Il bando è rivolto alle imprese del settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero con sede operativa in Sicilia. Possono partecipare sia le piccole e medie imprese (PMI) già esistenti che le nuove iniziative imprenditoriali che intendono avviare attività nel comparto turistico regionale.
SPESE AMMISSIBILI
Sono considerate ammissibili le spese relative a:
Interventi di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture ricettive.
Acquisto di attrezzature e arredi funzionali all’attività turistica.
Implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per la gestione e la promozione dei servizi turistici.
Formazione del personale impiegato nel settore turistico.
CONTRIBUTI
DOTAZIONE FINANZIARIA
Le agevolazioni sono finanziate a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027, nell’ambito dell’Area Tematica 03 “Competitività imprese” – Linea di intervento 03.02 “Turismo e Ospitalità”. La dotazione finanziaria complessiva destinata al bando sarà specificata nell’Avviso Pubblico.
SCADENZA
Le scadenze per la presentazione delle domande di partecipazione saranno indicate nell’Avviso Pubblico. Si consiglia di consultare periodicamente il sito ufficiale della Regione Siciliana per aggiornamenti sulle tempistiche e sulle modalità di presentazione delle istanze.
ULTERIORI INFORMAZIONI E LINK
Per maggiori dettagli e per accedere alla documentazione completa del bando, è possibile consultare la pagina ufficiale dedicata sul sito della Regione Siciliana: regione.sicilia.it
. Si raccomanda di leggere attentamente l’Avviso Pubblico e gli allegati correlati per una comprensione approfondita dei requisiti e delle opportunità offerte dal bando.
© 2023 All rights reserved